Desenzano del Garda

Perfetto per una visita in cantina, una gita fuori porta o un aperitivo sul lungo lago

Desenzano del Garda è un affascinante comune situato sulle sponde meridionali del Lago di Garda. Questa località turistica offre una vasta gamma di attrazioni e attività che la rendono una destinazione popolare per i visitatori.

 

Il porto di Desenzano permette di noleggiare barche o prendere traghetti per esplorare altre località.
È  una città viva che ospita mostre, concerti ed eventi imperdibili tutto l’anno. Ed è anche una meta perfetta per la vita nottura: bar, ristoranti e locali per gli amanti della buona cucina, del buon vino e dell’intrattenimento serale.

 

Questa è una destinazione per chi desidera godere delle bellezze del Lago di Garda! Esplora la cultura locale e vivi l’esperienza in un ambiente incantevole e pieno di vita.

Informazioni su Desenzano

Cosa fare a Desenzano del Garda?

Consigliamo sicuramente la passeggiata su lungo lago, con un gelato oppure l’aperitivo con un calice di Lugana.

La visita al Castello di Desenzano, la villa Romana e l’Antiquarium, il porto vecchio tiraccontano invece parte della storia della città.

E, infine, non molto lontano in una frazione vicina, la Torre di San Martino della Battaglia.

Cos'è la Torre di San Martino?

San Martino della Battaglia è famosa per tre motivi: la grossa torre, un’importante battaglia, e un vino di ottima qualità.

In questa zona nel 1859 fù combattuta di una battaglia che segnò le sorti di queste terre e la nascita della Croce Rossa (24 giugno 1859 – Henri Dunant)

Qui si produce dal vitigno friulano, un vino fresco e con un leggero retogusto di mandorla.

Cosa fare se piove a Desenzano?

In questo caso consigliamo di scegliere una cantina vitivinicola e visitarla. Per questo possiamo aiutarti e consigliarti alcune realtà da visitare. In questo modo potrai scoprire i vini di questa terra e come vengono prodotti. Si tratta di un’attività per passare una giornata diversa dal solito con amici, in coppia o anche in famiglia.