Pozzolengo

Lago di Garda

Un affascinante borgo a sud del Lago di Garda

Pozzolengo è situato sulle sponde del suggestivo Lago di Garda. Si trova sull’incrocio tra tre province, Brescia, Mantova e Verona e sul confine di delle regioni Veneto e Lombardia.

 

Si tratta di un affascinante borgo ricco di storia e tradizione, una balconata naturale sui territori della Lugana.

Le strette stradine lastricate, le facciate delle case in pietra e le piazze accoglienti creano un’atmosfera unica e suggestiva.

 

Immergetevi nelle antiche tradizioni locali passeggiando per il centro storico e scoprite i segreti che ogni angolo di Pozzolengo ha da offrire. Il castello medioevale, la natura incontaminata e le cantine vitivinicole.

Pozzolengo è una destinazione perfetta per rilassarsi e prendersi una pausa dalla frenesia della città.

Informazioni su Pozzolengo

Cosa fare a Pozzolengo?

Ci sono diverse attività da svolgere a Pozzolengo tra le quali ricordiamo: le visite nelle cantine vitivinicole, le escursioni naturalistiche e le gite in bici. Infatti questa è una zona ricca di sentieri e stradine percorribili sia a piedi che in bici. perfetto per gli amanti delle attività all’aria aperta.

Come mai andare a Pozzolengo?

In questa zona possiamo trovare tante cantine vitivinicole che producono Lugana DOC. Vieni a guardare le proposte di tour in questa zona che ti faranno scoprire i sapori e i profumi del vino di questa terra.

Una terra che nei secoli è stata contesa tra diverse popolazioni, come scenario di guerre e scorribande ed è per questo che è stato realizzato il Castello con le sue mura.

Il castello di Pozzolengo?

Il  Castello di Pozzolengo è un borgo medioevale cinto da mura con merlatura guelfa e numerose torri di forma cilindrica per gli avvistamenti. 

Si tratta di una fortezza realizzata tra il IX e il X secolo per proteggere la città. Questa terra è stata per secoli scenario di scorribande e battaglie tra popolazioni.