Sirmione

Destinazione ideale per coppie e famiglie che vogliono rilassarsi e scoprire il piccolo borgo antico

Sirmione è una pittoresca località situata a sud del Lago di Garda, nel nord dell’Italia. Si tratta di una penisola che va a definire visivamente la metà del lago. Sirmione si trova anche al confine con tra le regioni Lombardia e Veneto e con la provincia di Verona.

 

Questa affascinante penisola si estende nel lago e offre un’atmosfera unica, con il suo antico castello, le acque termali e una storia ricca di fascino. Una penisola percorribile interamente e comodamente a piedi.

 

Sirmione è una destinazione ideale per chi desidera esplorare la bellezza naturale del Lago di Garda, immergersi nella storia e godere di una vacanza rilassante. Con la sua combinazione di antichità, spot naturalistici e servizi termali, è un luogo che affascina i visitatori di tutto il mondo.

Informazioni su Sirmione

Si può fare il bagno a Sirmione?

Certo ci sono tante spiagge, sia libere che attrezzate. Ci sono anche sorgenti calde che danno origine alle famose terme di Sirmione. Cammina l’ungo la penisola e troverai tanti spazi per fare il bagno. In alcuni tratti puoi decidere di toglierti le scarpe e camminare nell’acqua, soprattutto quando il livello dell’acqua è basso.

Per cosa è famosa Sirmione?

Sirmione è famosa prima di tutto per il singolare fascino esercitato dal centro storico. Parliamo di vicoli stretti, irregolari che ti portano tra le rovine della villa romana del poeta Catullo, o Grotta di Catullo, i suoi Bagni e le chiese di Santa Maria Maggiore e San Pietro in Mavino.

Cosa fare se piove a Desenzano?

Citiamo sicuramente il Castello di Sirmione, e le sue mura che cingolo la città; le Grotte di Catullo, le terme storiche e quelle nuove; la passeggiata delle Muse che ti permettere di percorrere tutta la penisola costeggiando il lago; e infine le chiese, il palazzo Callas e tutte le sue mostre.